Loading...

L’edizione 2020 del Sicilyfarm Film Festival, in programma dal 19 al 22 Agosto, non è ancora iniziata ma si comincia a lavorare già per il futuro!

Il Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo delle Nazioni Unite (IFAD) è lo sponsor ufficiale di questa edizione del Festival e lo sarà anche per il 2021 con molte novità, storie da raccontare ed un nuovo Premio da assegnare. Quest’anno il premio IFAD Short Farm Film Award prevedeva un riconoscimento in denaro di 1.000 euro che è stato rinviato all’edizione del 2021 a causa del COVID-19. Pertanto, la Direzione del Festival ha deciso, con un grande sforzo di premiare il Miglior Cortometraggio in assoluto tra le 667 opere iscritte provenienti da 61 paesi in tutto il mondo con un riconoscimento in denaro di 1.000 euro.

L’IFAD, oltre ad essere lo sponsor ufficiale del Festival 2020, presenterà al pubblico di Farm Cultural Park e della Valle dei Templi di Agrigento alcuni documentari straordinari girati insieme ai suoi Testimonials: Carlo Cracco, Chef Rubio e Cristina Bowerman. Sarà un grande momento di cultura e solidarietà e conosceremo il grande lavoro che l’IFAD svolge nei paesi in via di sviluppo. Parteciperà in qualità di rappresentante IFAD, Dina Saleh che racconterà l’importante operato dell’IFAD soprattutto nei paesi del Medio Oriente, Nordafrica ed Europa. Si scrive IFAD ma si legge Sviluppo Agricolo e Rurale in quasi tutto il mondo. Agrigento e IFAD ancora insieme nel 2021.