Loading...

Nasce la quinta edizione del SICILYFARM FILM FESTIVAL!

Aperto ufficialmente il bando 2020 per Cortometraggi, Documentari e Videoclip. Le categorie saranno 5 e la novità assoluta riguarda il Main Partner del Festival, l’IFAD, un’istituzione finanziaria internazionale e un’agenzia specializzata delle Nazione Unite con sede a Roma. L’IFAD investe sulle popolazioni rurali, mettendole in condizione di ridurre la povertà, aumentare la sicurezza alimentare, migliorare la qualità dell’alimentazione e rafforzare la loro capacità di resilienza. Ci sarà una categoria dedicata alle tematiche dell’IFAD: Sezione dedicata ai corti/documentari che narrano storie sullo sviluppo agricolo e rurale nelle aree rurali dei paesi del Medio Oriente, Nordafrica ed Europa in cui opera l’IFAD. Si richiede focus su alimentazione e sicurezza alimentare, agricoltura, clima e ambiente, diseguaglianze di genere nelle aree rurali, nutrizione, giovani delle aree rurali e popoli indigeni.

Le altre 4 categorie sono per il Miglior Cortometraggio a tema libero, il Miglior Documentario, il Miglior videoclip ed il Miglior Corto d’Animazione che si contenderanno il SICILYFARM AWARD!

Ci sarà un premio di 1.000 euro per il Miglior Cortometraggio a tema IFAD, consegnato personalmente dalla dirigenza, dall’Ambassador e Testimonial presenti alla Valle dei Templi.

Ci sono tre modi per iscriversi al Festival: Compilare l’EntryForm presente qui sul sito, iscriversi attraverso le piattaforme FilmFreeway, Clickforfestivals, Festhome, Movibeta oppure inviando un’email a info@sicilyfarm.it con un link da scaricare/visionare per la pre-selezione, una piccola scheda tecnica della propria opera ed una ricevuta dell’effetuato pagamento della quota di 5,00 euro per l’iscrizione al Festival.